rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Selvazzano Dentro

Sfonda le vetrine per rubare in pieno giorno, l'abbigliamento incastra l'aspirante ladro

Per due volte nello stesso pomeriggio ha tentato di svaligiare due negozi. I colpi sono andati a vuoto ma le riprese video hanno portato gli inquirenti a identificare il responsabile

Armato di martelletto frangivetri (anch'esso molto probabilmente rubato), ha puntato un bar e una palestra, danneggiandone le vetrate ma senza trovare nulla da rubare. In poche ore però è stato individuato e denunciato.

Le prove in casa

Deve fare i conti con una denuncia per tentato furto aggravato J.M., tunisino 35enne residente a Selvazzano dove ha già collezionato una lunga serie di precedenti. I carabinieri martedì si sono presentati a casa sua con un mandato di perquisizione perché lo ritenevano l'autore di almeno due furti consumati in paese lunedì pomeriggio. Perquisizione che ha confermato i sospetti, grazie al ritrovamento degli abiti immortalati dalle telecamere di videosorveglianza.

I furti

Grazie a quei frame il 35enne è stato inchiodato alle due effrazioni, una alla birreria Terza Media di via Euganea e una alla palestra AccadueO & Fit di via Levico, in questo periodo chiuse per ferie. Come ricostruito dagli inquirenti, il tunisino in entrambi i casi aveva forzato una vetrata con un martelletto frangivetro simile a quelli che a scopo di sicurezza si trovano a bordo dei mezzi pubblici. Era riuscito a penetrare all'interno, senza però trovare nulla da rubare. In attesa di quantificare i danni alle strutture, l'uomo è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda le vetrine per rubare in pieno giorno, l'abbigliamento incastra l'aspirante ladro

PadovaOggi è in caricamento