Venerdì, 14 Maggio 2021
Cronaca

Automobilista truffato: cerca un'assicurazione, trova un imbroglio

Un giovane padovano è stato raggirato da un napoletano spacciatosi per assicuratore. Rivolgendosi ai carabinieri ha fatto scattare le indagini permettendo di denunciarlo

(foto: archivio)

Deve rispondere dell'accusa di truffa il napoletano rintracciato dai militari di Cittadella dopo aver imbrogliato un trentenne di origine romena ma da anni residente nell'Alta.

Il raggiro

A far partire le ricerche degli inquirenti è stata la querela sporta dal cittadellese di 31 anni che qualche settimana fa si è rivolto ai carabinieri dopo essere rimasto vittima di una truffa. La sfortunata vicenda è cominciata poco tempo prima, quando il ragazzo, alla ricerca di una buona offerta per assicurare la sua auto, è stato contattato da un sedicente professionista napoletano. Il presunto venditore gli ha fatto una proposta vantaggiosa che lui ha accettato, inviando un bonifico di 480 euro.

Le indagini

A quel punto il napoletano ha tagliato ogni contatto ed è sparito senza mai inviare l'assicurazione, rivelatasi una truffa. Il 31enne ha raccontato tutto agli inquirenti, che con i pochi dati a loro disposizione hanno identificato l'imbroglione notificando giovedì a M.A. una denuncia per truffa.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista truffato: cerca un'assicurazione, trova un imbroglio

PadovaOggi è in caricamento