rotate-mobile
Cronaca San Giorgio delle Pertiche

Truffa una donna facendole stipulare false polizze per oltre 70.000 euro: scatta la denuncia

Tutto ha inizio nel febbraio 2016 quando un 49enne contatta una signora di 64 anni di San Giorgio delle Pertiche spacciandosi per un agente assicurativo: dopo tre anni la scoperta e la lunga indagine

Nel giro di tre anni le ha spillato decine di migliaia di euro. Ma ora la "pacchia" è finita: L.D., 49enne di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno) è stato denunciato dai carabinieri di Camposampiero per truffa dopo una lunga indagine.

I fatti

Tutto ha inizio nel febbraio 2016 quando l'uomo contatta una signora di 64 anni di San Giorgio delle Pertiche spacciandosi per un agente assicurativo. E sa essere così convincente da riuscire a convincere la donna a sottoscrivere varie false polizze intascandosi la bellezza di 72.200 euro. Nel marzo 2019 la 64enne decide di contattarlo per capire come procedono le polizze, ma il finto assicuratore è sparito nel nulla. La donna si rivolge quindi ai carabinieri, i quali dopo quasi sette mesi di indagini riescono a risalire il truffatore, il quale non ha ovviamente mai lavorato con la compagnia assicurativa di cui sosteneva di essere dipendente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa una donna facendole stipulare false polizze per oltre 70.000 euro: scatta la denuncia

PadovaOggi è in caricamento