rotate-mobile
Cronaca Conselve

Affitta online la casa per le vacanze, ma l'annuncio è una salatissima truffa

Un uomo di Conselve è rimasto vittima della trappola architettata da tre abruzzesi che hanno messo in affitto sul web una villa per le vacanze inesistente incassando oltre duemila euro

Sperava di trascorrere un piacevole periodo di vacanza lungo la costa adriatica, invece si è trovato con il conto corrente alleggerito e nel mezzo di un'indagine dei carabinieri.

La truffa

É un 43enne di Conselve l'ennesima vittima di una truffa online che ha ben tre artefici alla sua origine. La disavventura del padovano è cominciata qualche mese fa, quando l'uomo navogava su internet alla ricerca di un appartamento da affittare per un periodo di ferie. Su un noto sito si è imbattuto nell'annuncio relativo a una villetta in Abruzzo. Convinto dalla posizione e dal prezzo, l'uomo ha intavolato una trattativa col sedicente venditore e ha inviato un bonifico di 2.300 euro sul conto corrente indicato.

Le indagini

Solo in seguito ha poi scoperto che quell'abitazione non esisteva. O meglio, non era nella disponibilità del falso venditore. A quel punto si è rivolto ai carabinieri, che dopo una complessa indagine hanno individuato i tre responsabili del raggiro. Sono tre uomini di Francavilla al Mare (Chieti): il 56enne M.S., il 54enne C.F. e il 44enne L.G. turri denunciati per truffa nella giornata di mercoledì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitta online la casa per le vacanze, ma l'annuncio è una salatissima truffa

PadovaOggi è in caricamento