rotate-mobile
Cronaca Selvazzano Dentro

La truffa e la beffa: compra online un iPhone, le arriva un vecchio telefonino rotto

Cambio di copione per il più classico dei raggiri online: stavolta la merce è arrivata a destinazione, ma con una sgradita sorpresa per la vittima che ha sporto denuncia

A far scattare le indagini è stata una padovana rimasta truffata al termine di un acquisto su internet.

Il raggiro

La donna, una 37enne di Selvazzano, non credeva ai suoi occhi quando ha scartato il pacco che avrebbe dovuto contenere il suo nuovo smartphone di ultima generazione. Dentro, al posto dell'iPhone 8, c'era un telefonino vecchio modello, per di più non funzionante. Tutto era cominciato poche settimane prima, quando la vittima ha scovato sul sito Subito.it l'annuncio di vendita per il cellulare Apple. Seicento euro la cifra richiesta, che lei ha accreditato al venditore.

La denuncia

Se la maggior parte delle truffe online vede l'imbroglione sparire dopo aver incassato il denaro senza inviare il prodotto, stavolta il tanto atteso pacchetto è invece giunto a destinazione. Quando la donna lo ha aperto, è però emersa l'amara sorpresa e ogni tentativo di chiedere spiegazioni al venditore è stato vano. Unica soluzione, chiedere aiuto ai carabinieri che sono riusciti a identificare L.T.A., 21enne di Velletri che è stato denunciato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La truffa e la beffa: compra online un iPhone, le arriva un vecchio telefonino rotto

PadovaOggi è in caricamento