rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Due persone denunciate per le scritte no vax contro il governo e il presidente Zaia

Li hanno fermati i carabinieri mentre stavano ancora imbrattando i muri dell'Agenzia delle Entrate. Si indaga per capire se siano gli stessi delle scritte sui muri di Azienda zero

Due uomini sono stati denunciati per aver imbrattato con minacce no vax i muri dell'Agenzia delle Entrate e di Azienda zero. Li hanno fermati i carabinieri della sezione Radiomobile della compagnia di Padova.

Le scritte

Nel corso della notte tra martedì 19 e mercoledì 20 aprile è arrivata una chiamata al 112: due persone sospette si stavano dando da fare con la vernice spray presso la sede dell'Agenzia delle Entrate. I carabinieri sono andati a controllare e hanno fermato un 36enne faentino e un 37enne foggiano mentre stavano ancora scrivendo minacce e insulti contro il governo di stampo no vax. Sono stati denunciati per danneggiamento, deturpamento, imbrattamento e vilipendio. La Questura sta valutando l'eventuale emissione di provvedimenti amministrativi di competenza. Altre scritte analoghe sono apparse sui perimetri del Dipartimento di Biologia e di Matematica e di Azienda zero: i carabinieri stanno indagando per verificare se i due siano gli autori anche di queste ultime.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due persone denunciate per le scritte no vax contro il governo e il presidente Zaia

PadovaOggi è in caricamento