rotate-mobile
Cronaca Bovolenta

Pubblica le foto osé dell’ex sul web: denunciato 30enne di Bovolenta

Non aveva accettato la decisione della giovane, una 20enne ucraina che frequentava da un anno, di porre fine alla relazione. Ora dovrà rispondere dei reati di interferenza illecita nella vita privata, atti persecutori e ingiurie

Lei decide di rompere, lui non lo accetta e si vendica. L’ennesima storia d’amore finita con una denuncia ha per protagonisti un trentenne di Bovolenta e una ventenne di nazionalità ucraina che in Italia lavora come badante.

LE FOTO SUL WEB. Dopo una relazione durata un anno, la giovane decide di lasciare l’uomo, che sulle prime tenta di riconquistarla in ogni modo. Poi, dallo scorso settembre, hanno inizio telefonate, minacce e ingiurie di ogni genere, che la ragazza ha sopportato in silenzio. Un silenzio rotto una settimana fa, quando – a seguito di una serie di chiamate ricevute da sconosciuti che chiedevano un appuntamento – ha scoperto la vendetta dell’ex. L’uomo aveva pubblicato sul web le foto scattate nei momenti di intimità, corredate dal numero di cellulare della ragazza.

LA DENUNCIA. A quel punto la giovane ha deciso di raccontare tutto ai carabinieri di Prato della Valle, al comando del luogotenente Giancarlo Merli. Una scelta costata all’uomo la perquisizione della sua abitazione, condotta all’alba dagli uomini dell’arma con delega del pubblico ministero, il sequestro del computer e di due cellulari, e soprattutto la denuncia per i reati di interferenza illecita nella vita privata, atti persecutori e ingiurie. Il trentenne ora rischia pesanti conseguenze dal punto di vista penale, e dovrà pensarci due volte prima di perseguitare ancora la sua ex, atto che farebbe scattare immediatamente una denuncia per stalking.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica le foto osé dell’ex sul web: denunciato 30enne di Bovolenta

PadovaOggi è in caricamento