rotate-mobile
Cronaca Guizza / Via Guizza Conselvana

Deraglia il Tram al capolinea della Guizza: ferito l'autista, contusi i passeggeri

L'incidente è avvenuto verso le 22, sul posto stanno intervenendo i vigili del fuoco insieme ai sanitari del Suem e alle volanti della polizia

Incidente per il tram nella serata di lunedì. Un veicolo che era appena partito e si stava dirigendo verso nord è deragliato attorno alle 21.55 poco dopo il capolina della Guizza andandosi a schiantare contro un palo dell'illuminazione che è stato centrato nella parte sinistra. Cinque persone sono state portate in ospedale a scopo precauzionale. Si tratta dell'autista e di quattro passeggeri. Per loro botte e contusioni, nessuno è ferito gravemente.

Incidente e strada chiusa

Non si conoscono al momento le cause che hanno provocato la sbandata e il successivo schianto. Sul posto stanno lavorando i vigili del fuoco, insieme agli agenti della polizia e della locale che hanno chiuso la strada. Il tram non sta più circolando dalle 22 con il traffico di fatto paralizzato. Verso le 22.30 nel luogo dell'incidente sono arrivati il sindaco Sergio Giordani, il suo vice Arturo Lorenzoni oltre ad Andrea Ragona, presidente di BusItalia. Sui social sono già scoppiate le polemiche. Non è la prima volta che il tram esce di strada in quel punto. Già nell'aprile del 2018 il serpentone blu era deragliato con due persone che erano rimaste contuse. Quella volta il veicolo procedeva in direzione sud.

LA NOSTRA DIRETTA FACEBOOK DAL LUOGO DELL'INCIDENTE!

Il tram deraglia alla Guizza

Aggiornamenti

Grande lavoro da parte dei vigili del fuoco, che alle ore 00.30 circa sono riusciti a estrarre il tram dal fossato rimettendolo sulla sede stradale: le operazioni sono state seguite in diretta dalla nostra redazione, trovate il video integrale a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deraglia il Tram al capolinea della Guizza: ferito l'autista, contusi i passeggeri

PadovaOggi è in caricamento