rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella

Condannato per due tentati omicidi, evade grazie al permesso

L'uomo, un 61enne sardo, stava usufruendo del permesso per lavorare all'interno di una Coop ma non ha fatto rientro al carcere Due Palazzi

Ha usufruito del suo permesso premio concesso per lavorare per evadere dal carcere Due Palazzi di Padova dove era detenuto per due tentati omicidi. A far perdere le sue tracce il 61enne sardo Antonio F. 

L'EVASO. Non è la prima volta che il detenuto tenta la fuga: in passato, con una serie di reati contro il patrimonio alle spalle, aveva anche sparato a due testimoni che avevano denunciato la sua presenza durante la latitanza. A quel punto, prima del processo, aveva tentato di sparire ma era stato acciuffato. Poi la condanna a sedici anni di carcere e la nuova fuga. Gli inquirenti lo ricordano bene: l'uomo è un mago dei codici cifrati che utilizzava per riempire pagine di quaderni insieme alle poesie. L'evaso, da anni detenuto nel carcere Due Palazzi, aveva ottenuto il permesso premio per andare a lavorare in una Coop di Padova. Adesso è nuovamente ricercato dalla polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato per due tentati omicidi, evade grazie al permesso

PadovaOggi è in caricamento