rotate-mobile
Cronaca Este / Via Pietro Tono

Si innervosisce al controllo: in macchina nasconde scacciacani, coltelli e droga

Denunciato un uomo italiano sorpreso a Este a bordo della sua automobile con una pistola finta, due lame e dello stupefacente. A insospettire i carabinieri il forte nervosismo

A metterlo nei guai è stata l'agitazione mostrata davanti i militari, che hanno trovato e sequestrato la droga e le armi che nascondeva nell'automobile oltre a far scattare una denuncia nei suoi confronti.

Il materiale nascosto

I reati contestati a P.A., 45enne italiano, sono la detenzione di sostanze stupefacenti e il porto abusivo di armi, dovuti al ritrovamento nella sua macchina di una pistola giocattolo senza il tappo rosso previsto per legge, proiettili, un coltello da cucina, un coltello a serramanico con la lama di 12 centimetri e due piccole confezioni, una con 0,69 grammi di cocaina e l'altra con 2,5 grammi di marijuana.

La verifica

L'uomo è incappato in una pattuglia dei carabinieri di Este lungo via Pietro Tono, che lo ha fermato per un normale controllo stradale. A tradirlo e a insospettire i militari è stato l'atteggiamento agitato e nervoso che il 45enne ha dimostrato, portandoli a credere che avesse qualcosa da nascondere. I sospetti sono stati confermati dalla perquisizione del mezzo, dove erano nascoste due piccole dosi di droga e alcune armi, poi sequestrate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si innervosisce al controllo: in macchina nasconde scacciacani, coltelli e droga

PadovaOggi è in caricamento