menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le foto del dissesto in zona aeroporto

Le foto del dissesto in zona aeroporto

Salviamo i pini marittimi dell'Allegri, l'appello di Anima Critica

Il comitato ambientalista interviene sulla situazione di dissesto che s'è creata nell'area antistante l'aeroporto civile di Padova. Temono che l'Amministrazione opti per l'abbattimento

Le radici dei pini marittimi posti all'entrata principale della scuola di volo, all'aeroporto civile di Padova "Gino Allegri", hanno creato un notevole dissesto del manto stradale. La preoccupazione del comitato ambientalista Anima Critica è che l'amministrazione comunale di Padova opti per un abbattimento.

INTERVENTO. "Noi pensiamo che la soluzione più consona sia quella di effettuare una doverosa e puntuale manutenzione di rifacimento dell'asfalto - spiegano i referenti del comitato ambientalista - senza per questo scomodare le motoseghe che distruggono il paesaggio e la natura...sconvolgendone irrimediabilmente l'habitat".

LAVORI DI RIPRISTINO. "È vero che le radici dei pini marittimi hanno una crescita molto invasiva, per loro natura, e creano problemi di rialzo nel terreno - concludono - ma si può intervenire tecnicamente per ristabilirne linearmente il terreno circostante, con i doverosi lavori di ripristino ed accorgimenti tecnici necessari".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento