Capodanno in Prato della Valle, vietata la vendita di bottiglie di vetro e lattine: l'ordinanza

I trasgressori saranno puniti con una multa di 308 euro: la decisione è stata presa dal Comune di Padova su richiesta della questura

Per evitare scene simili: vietata la vendita di bottiglie di vetro e lattine in Prato della Valle

"Divieto di vendita, somministrazione e detenzione su area pubblica di bevande contenute in bottiglie/recipienti di vetro e lattine". L'oggetto dell'ordinanza comunale parla chiaro. E si riferisce alla festa di Capodanno in Prato della Valle.

La scelta

Una scelta necessaria e doverosa per evitare problemi di ordine pubblico: l'ordinanza parla di "nota della locale Questura pervenuta in data 27/12/2018 con la quale viene richiesto all’Amministrazione comunale di adottare un provvedimento che vieti la vendita per asporto, la somministrazione e la detenzione di bevande contenute in bottiglie/recipienti di vetro e lattine", salvo poi ricordare che l’articolo 9 comma 2° lett. k) del regolamento di polizia urbana stabilisce che “fatta salva ogni altra previsione di legge e regolamento, è vietato detenere all'interno delle mura cinquecentesche bottiglie in vetro e ogni altro recipiente o contenitore del medesimo materiale, aperti, o abbandonarli al di fuori degli appositi contenitori”.

Il divieto

Sarà dunque vietato vendere o detenere bottiglie di vetro e lattine dalle ore 21 del 31 dicembre 2018 alle ore 4 del primo gennaio 2019 nell’area di Prato della Valle e vie adiacenti quali: via Belludi, tratto compreso tra Prato Valle e Riviera Businello, via Cavazzana, tratto compreso tra Prato Valle e via Sanmicheli, via Ferrari, P.le Rabin, via Carducci, C.so Vittorio Emanuele nel tratto da Prato Valle a via Mario, C.so Umberto I, nel tratto da Prato della Valle a via Rudena.

Multa salata

Ed è prevista una multa salata per chi non rispetterà tale ordinanza: ai trasgressori, infatti, sarà applicata una sanzione amministrativa di 308 euro.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico schianto sulla Piacenza-Brescia: muore autotrasportatore padovano

  • Tremendo frontale tra un'utilitaria e un camion, una donna muore nello schianto

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Scandalo nella curia padovana: prete posta foto porno nella chat dei cresimandi

  • Cantine aperte, degustazioni, fiere, concerti e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Stragi del sabato sera, maxi servizio di repressione in provincia: più di 200 persone controllate

Torna su
PadovaOggi è in caricamento