rotate-mobile
Cronaca

Viola il divieto di circolazione esibendo documenti falsi: fermato dalla polizia locale

Nonostante i documenti esteri fossero di ottima fattura, questo espediente non è servito a trarre in inganno gli operatori patavini. Per lui sono scattate anche le sanzioni anti Covid

Prosegue incessante anche nel periodo delle festività natalizie l'attività di presidio e controllo della zona nord della città da parte della polizia locale. Lunedì, nel primo pomeriggio, gli agenti hanno intimato l'alt in via Guido Reni a un autoveicolo guidato da un cittadino trentottenne di nazionalità cinese. Lo straniero ha esibito una carta di identità e una patente di guida della Romania.

Documenti falsi

Nonostante i documenti esteri fossero di ottima fattura, questo espediente non è servito a trarre in inganno gli operatori patavini che, insospettiti dalla documentazione, hanno subito richiesto la collaborazione sul posto di alcuni colleghi esperti in "falsi documentali"; questi, dopo un attento e approfondito esame, hanno ritenuto che i documenti apparissero difformi dai modelli attualmente emessi dallo stato della Romania. Del fatto veniva immeditamente informato il pm di turno che disponeva che la persona fosse denunciata. Pertanto il conducente è stato accompagnato negli uffici di via Liberi per essere sottoposto a rilievi fotodattiloscopici, dove i documenti venivano subito posti sotto sequestro. L'uomo è stato sanzionato per guida senza patente con conseguente fermo amministrativo del veicolo per tre mesi e, poichè il soggetto non era in grado di giustificare la propria presenza a Padova, veniva sanzionato per il mancato rispetto alle norme anti Covid. Al termine dell'attività, la persona veniva rilasciata e indagata in stato di libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viola il divieto di circolazione esibendo documenti falsi: fermato dalla polizia locale

PadovaOggi è in caricamento