rotate-mobile
Cronaca

Dolores Sorgato scrive alla mamma di Isabella Noventa: "Ha tutta la mia solidarietà"

Le parole sono state lette durante la trasmissione televisiva "Quarto Grado" in onda venerdì sera su Rete Quattro

Dolores Sorgato, la mamma di Freddy e Debora, ha scritto una lunga lettera alla mamma di Isabella Noventa. La missiva, lunga 3 pagine, destinata a Ofelia Rampazzo è stata letta venerdì sera durante la trasmissione di Rete Quattro “Quarto Grado”. “Gentilissima signora Ofelia e famiglia, innanzitutto voglio dirle che volevo venirla a trovare di persona in privato, non amo la pubblicità, ma mi è stato sconsigliato durante le indagini e in questo periodo”, scrive Dolores.

LE PAROLE. “Da mamma a mamma, ha tutta la mia solidarietà. Davanti alle telecamere, mi conosco e non riuscirei a parlare. Sempre da mamma a mamma la imploro di credermi, ho fatto di tutto e di più per dare una degna sepoltura a Isabella”. Poi, aggiunge: “Ma quando un figlio ti dice: "Mamma, io c'ero, tu no, così è andata come da sempre dico", "Ofelia cara, mi dice lei cosa posso fare io?".

ISABELLA. “Ho conosciuto Isabella, era bella come il sole. Non riesco a capacitarmi come sia potuta succedere una cosa del genere”, scrive la donna, “Come suo figlio Paolo sa, noi non siamo una famiglia di criminali come certi giornali scrivono. Non mi prolungo ancora signora Ofelia perché non trovo le parole ma solo tanta disperazione, nonostante i miei figli siano vivi”.

L’INVITO. Dolores aggiunge: “Voglio sperare che lei gradisca la mia solidarietà, la disperazione è reciproca, mi creda. Da mamma a mamma le porgo un caro abbraccio, sperando di poterla abbracciare di persona, se voi lo ritenete possibile e se lo gradite, almeno potrei iniziare a darvi il mio più profondo e sincero conforto quantomeno telefonicamente”.

IL PROCESSO. Settima udienza del processo con rito abbreviato per il delitto di Isabella Noventa, la segretaria 55enne di Albignasego scomparsa nella notte tra il 15 e il 16 gennaio dello scorso anno, per il cui omicidio si trovano in carcere, dal febbraio del 2016, i fratelli Freddy e Debora Sorgato e la tabaccaia Veneziana Manuela Cacco. Lunedì 12 giugno, in aula, la parola è passata alla difesa dell'autotrasportatore e ballerino. Gli avvocati Massimo Malipiero e Giuseppe Pavan hanno chiesto l'assoluzione per non aver commesso il fatto e perché le prove sono incerte o, in subordine, la derubricazione delle accuse a omicidio colposo e non premeditato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dolores Sorgato scrive alla mamma di Isabella Noventa: "Ha tutta la mia solidarietà"

PadovaOggi è in caricamento