rotate-mobile
Cronaca

Sì da Ministero, anche Domenico avrà il suo diploma di maturità

Il certificato postumo sarà consegnato ai genitori del 19enne, morto dopo essere precipitato dalla finestra di un hotel in gita, nel corso di una cerimonia, all'istituto Nievo di Padova, ad inizio anno scolastico

Anche Domenico Maurantonio, lo studente del liceo Nievo di Padova precipitato il 10 maggio scorso dal quinto piano dell'hotel Da Vinci di Milano, dove si trovava in gita con la scuola per visitare l'Expo, avrà il suo diploma di maturità, come i suoi compagni.

UNA MORTE ANCORA SENZA UN PERCHÈ: Tutti gli articoli

DIPLOMA DI MATURITÀ POSTUMO. Il certificato postumo, come riportano i quotidiani locali, sarà consegnato ai genitori durante una cerimonia ad inizio anno scolastico. La preside Maria Grazia Rubini è infatti riuscita ad ottenere il parere favorevole del ministero dell'Istruzione, che ha acconsentito ad inviare il documento. Già prima degli esami, che Domenico non è riuscito a sostenere, la scuola aveva voluto pubblicare, insieme a quelli dei compagni di classe, anche i risultati del 19enne: voti altissimi in tutte le materie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì da Ministero, anche Domenico avrà il suo diploma di maturità

PadovaOggi è in caricamento