menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Domenico Maurantonio (fonte Facebook)

Domenico Maurantonio (fonte Facebook)

Domenico, la gaffe del prof. di Arte "Buon esito della gita a Milano"

Nella relazione di fine anno presentata dai docenti della quinta E del liceo Nievo di Padova, prossima agli esami di maturità, il docente di disegno ha parlato della visita all'Expo in cui è morto Maurantonio

"Con sincera partecipazione ed entusiasmo la classe ha contribuito al buon esito della visita all'Expo di Milano nei giorni 9 e 10 maggio". Sono le parole con cui, come riporta il Corriere del Veneto, il docente di Disegno e Storia dell'arte della quinta E del liceo scientifico Nievo di Padova - la classe di Domenico Maurantonio, lo studente precipitato, proprio nella notte tra sabato 9 e domenica 10 maggio, per cinque piani, da una finestra dell'hotel Leonardo Da Vinci, nella periferia di Milano, dove si trovava con i compagni per visitare l'esposizione internazionale - presenta agli esami di maturità i suoi alunni.

LA GAFFE DEL PROF DI DOMENICO. Una gaffe clamorosa, inserita all'interno della relazione di fine anno stilata dai professori in merito al rendimento della tristemente nota quinta E. In nessuno dei rapporti compare un minimo accenno alla tragedia consumatasi proprio durante quella gita a Milano. Ma a saltare all'occhio è proprio il commento dell'insegnante di Storia dell'arte, che parla del "buon esito" di una visita in cui uno dei suoi studenti ha perso la vita in un modo che finora nessuno degli altri compagni ha saputo in qualche modo ricostruire.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento