rotate-mobile
Cronaca

Scibetta nuovo direttore generale dell'Ulss 16 di Padova e commissario Ulss 15 e 17

Sessantenne, ha maturato esperienze a Feltre, Belluno, Venezia, Treviso, dove era da febbraio, e Padova, dove è stato direttore sanitario dell'Ulss 16 per tre anni

Domenico Scibetta, 60 anni ad agosto, è il nuovo direttore generale dell’Ulss 16 di Padova e commissario delle Ulss 15 e 17. Lo ha reso noto il presidente del Veneto, Luca Zaia, chiarendo che "nel rispetto delle decisioni del Consiglio regionale, se passerà il progetto di legge 23 sarà il direttore generale della provincia di Padova, cosa che oggi è già, di fatto e di diritto".

CAMBIO DELLA GUARDIA: DARIO LASCIA L'ULSS 16 PER TRENTO

CURRICULUM. Zaia ha spiegato la scelta con la ricerca di "una persona che avesse conoscenza della provincia di Padova e delle relazioni e delle dinamiche della sanità. E il professor Scibetta, che si è laureato a Padova con 110 e lode, ha preso tre specialità e vive a Padova da 41 anni, ha anche un curriculum particolare, avendo maturato esperienze a Feltre, Belluno, Venezia, Treviso, dove era da febbraio, e Padova, dove è stato direttore sanitario dell’Ulss 16 per tre anni".

DALLE SCARTOFFIE ALLE CURE. "Prende un’Ulss da 1,5 miliardi di euro di budget - ha ricordato Zaia -, in cui è forte anche il tema delle relazioni, visto che c’è l’Azienda ospedaliera, c’è l’Università e c’è lo Iov". "Scibetta - ha confermato l’assessore alla Sanità, Luca Coletto - è una garanzia per l’Ulss 16, ma in generale per tutta la Regione Veneto, in un momento in cui stiamo rivedendo il sistema sanitario nella parte burocratico-amministrativa, con una riforma che gli permetterà di dedicarsi all’erogazione delle cure invece che seguire scartoffie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scibetta nuovo direttore generale dell'Ulss 16 di Padova e commissario Ulss 15 e 17

PadovaOggi è in caricamento