rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fontaniva

Incendio nella fabbrica a Fontaniva È morto l'operaio rimasto ustionato

Domenico Zanarella era stato travolto dalle fiamme lo scorso venerdì nella fabbrica per cui lavorava, le Fornaci Zulian. Il decesso del 44enne è avvenuto in ospedale a Padova 5 giorni dopo. Indagini in corso

Non è sopravvissuto alle devastanti ustioni che lo hanno ridotto in fin di vita venerdì scorso a Fontaniva, all'interno della fabbrica Fornaci Zulian. Domenico Zanarella, operaio 44enne e residente a Rosà nel Vicentino, è morto all'ospedale di Padova, dove era stato ricoverato d'urgenza al reparto Grandi ustionati. Inutili, purtropp, i disperati tentativi perpetrati dai medici per salvargli la vita. Mercoledì, come riporta Il Mattino di Padova, il decesso.

LA TRAGEDIA. Erano le 17 di una giornata che si sarebbe trasformata in tragedia per il dipendente della nota ditta padovana. Il 44enne stava sgomberando la segatura di un silo, quando il materiale avrebbe iniziato improvvisamente ad ardere. L'operaio, alla guida della ruspa, sarebbe rimasto intrappolato all'interno del mezzo, travolto inesorabilmente dal fuoco. All'arrivo dei soccorsi, ll ferito, gravissimo, era stato trasportato al nosocomio di Padova, con ustioni sulla quasi totalità del corpo e grosse lesioni agli organi interni.

LE INDAGINI. Una lunga agonia, fino alla morte, pochi giorni dopo. Coinvolto nell'esplosione, anche un altro dipendente dell'azienda, riuscito a sfuggire al rogo. L'uomo se la sarebbe cavata con qualche ustione, ma le sue condizioni non sarebbero preoccupanti. Ancora al vaglio degli inquirenti la dinamica dello scoppio. Nel frattempo, lunedì mattina sarebbe stato aperto un fascicolo contro le Fornaci Zulian. L'accusa è di lesioni colpose.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio nella fabbrica a Fontaniva È morto l'operaio rimasto ustionato

PadovaOggi è in caricamento