rotate-mobile
Cronaca

Ex rettore seminario a processo per violenza sessuale su minore

Don Gino Temporin, 67 anni, è stato rinviato a giudizio per le pesanti accuse mosse da un ex allievo all'epoca dei fatti, nel 2004, minorenne. Il sacerdote, secondo l'accusa, avrebbe fatto giurare il ragazzo su "una Madonnina in legno" di non dire nulla. Il giovane ha successivamente accusato seri problemi psichici

Si è aperto a Padova il processo che vede imputato l'ex rettore del Seminario vescovile minore con sede a Rubano, il 67enne don Gino Temporin, con l'accusa di violenza sessuale su minore.

GLI ABUSI. Vittima del presunto abuso un ex allievo, figlio di un noto avvocato del veneziano, all'epoca dei fatti, nel 2004, ancora 13enne. Secondo l'accusa, il sacerdote avrebbe fatto giurare il ragazzino su "una Madonnina di legno" che non avrebbe rivelato nulla. Il giovane, che era già stato provato da precedenti pratiche sessuali impostegli - sempre secondo quanto ricostruito dall'accusa - da altri compagni di collegio, successivamente ai fatti ha accusato seri problemi psichiatrici che lo hanno costretto a diversi ricoveri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex rettore seminario a processo per violenza sessuale su minore

PadovaOggi è in caricamento