rotate-mobile
Cronaca Bagnoli di Sopra

Il prete motociclista "trasloca" da Montegrotto a Prejon di Bagnoli

Don Luca Boaretto ieri pomeriggio è stato accolto con una cerimonia solenne nella nuova unità pastorale di Agna che raggruppa 4 frazioni di 3 comuni della zona. Il tragitto dal comune termale in sella alla sua Harley Davidson

In sella a una mini-moto Guzzi. Così, all'insegna dell'ironia e della simpatia che da sempre lo contraddistinguono, don Luca Boaretto, il giovane 31enne neo parroco entrato a far parte dell'unità pastorale di Agna si è presentato ieri pomeriggio ai nuovi fedeli in attesa del suo arrivo sul sagrato della chiesa di Prejon a Bagnoli di Sopra.

don luca boaretto2-2PRETE-MOTOCICLISTA. Un prete da sempre appassionato di motori e in particolare di motociclette e promotore di gettonati moto-pellegrinaggi. Già vice parroco a Montegrotto, ieri ha percorso i chilometri che lo separavano dal suo nuovo incarico-promozione di co-parroco in sella alla sua fiammante Harley Davidson. Solo per l'ultimo tratto quindi, ha sfoderato l'irriverente mini-moto.

IL BENVENUTO. Accolto tra sorrisi e applausi, don Luca è stato traghettato per questa nuova esperienza da una nutrita delegazione di ex parrocchiani delle terme e salutato per il benvenuto dai sindaci dei tre comuni di Agna, Bagnoli e Anguillara, nei quali rientrano le parrocchie di Agna, Frapiero, Prejon e Borgoforte dell'unità pastorale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il prete motociclista "trasloca" da Montegrotto a Prejon di Bagnoli

PadovaOggi è in caricamento