rotate-mobile
Cronaca Bagnoli di Sopra

Il nuovo viaggio di don Luca: arrivederci Agna, il sacerdote biker si trasferirà sui Colli

Il passaggio è atteso per il prossimo 18 settembre quando sarà accolto nella parrocchia di Valnogaredo: durante il commosso saluto la comunità gli ha regalato anche un casco

Ad Agna è stato il prete di tutti ed in particolare dei ragazzi capace di attirare anche fedeli giovanissimi complice il suo amore per i motori: il prete biker per eccellenza, don Luca Boaretto, nelle scorse ore ha salutato la comunità del Padovano che abbandonerà direzione parrocchia di Valnogaredo.

MOTOPELLEGRINAGGI. L'insediamento nella nuova realtà avverrà ufficialmente il 18 settembre quando alle 17 celebrerà la Santa Messa. Un nuovo arrivo per il sacerdote amante delle moto che della sua passione ne ha fatto una sorta di missione. Per tutti don Luca, infatti, è il sacerdote dei motopellegrinaggi, manifestazione attraverso la quale tanti appassionati di due ruote possono vivere la fede. Quest'anno si è ormai giunti all'ottava edizione: un successo, un modo nuovo e diverso per attirare giovani verso i valori cristiani e verso la Chiesa.

SALUTO. Al commosso saluto nella chiesa di Prejon, dove arrivò quattro anni fa, c'erano i parrocchiani, le personalità e le associazioni del luogo che hanno voluto far sentire la loro vicinanza a quel don un po' fuori dal comune. Come ricordo i fedeli non potevano che fargli un casco: quello che probabilmente indosserà quando, salito sulla sua moto, partirà da Agna in direzione Colli.

Il saluto di don Luca:




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo viaggio di don Luca: arrivederci Agna, il sacerdote biker si trasferirà sui Colli

PadovaOggi è in caricamento