rotate-mobile
Cronaca Mestrino / Arlesega

È morto don Paolo Bellot parroco ad Arlesega stroncato da malattia

Dal novembre 2004 era il punto di riferimento della comunità cristiana cattolica di una delle parrocchie di Mestrino. Da un mese era ricoverato all'Opera della Provvidenza Sant'Antonio per l'aggravarsi del male

Arlesega dà l'ultimo saluto a Don Paolo Bellot. Giovedì mattina, alle ore 9.30, nella chiesa che lo ha visto celebrare numerose messe, si è tenuto il funerale del prete originario di Arsiè. Il religioso aveva condiviso con i parrocchiani la notizia della sua malattia, un tumore all'esofago. 59enne, sacerdote da 11 anni nella parrocchia di Arlesega, come riportano i quotidiani locali, è morto martedì sera all'Opera della Provvidenza Sant'Antonio di Sarmeola di Rubano, dove era stato trasferito da circa un mese.

FUNERALE. La messa funebre sarà celebrata da monsignor Alfredo Magarotto, vescovo emerito della diocesi di Vittorio Veneto, mentre l'omelia sarà tenuta da don Paolo Doni.

CHI ERA DON PAOLO. Don Paolo era un parroco apprezzato per il suo giusto equilibrio. Ha saputo dare spazio ai consiglio pastorali e parrocchiali; era appassionato di hi-tech e  comunicava spesso anche via mail. Entrato in seminario nel 1973, venne ordinato sacerdote 7 anni più tardi. Dal novembre 2004 venne destinato ad Arlesega di Mestrino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto don Paolo Bellot parroco ad Arlesega stroncato da malattia

PadovaOggi è in caricamento