Smistare? No, regalare: la donazione dei dipendenti Amazon a Team for Children Onlus

Un gruppo di dipendenti del deposito di smistamento Amazon di Vigonza si è recato presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova per consegnare un calciobalilla, delle felpe e altri articoli selezionati tramite un’apposita wishlist

I dipendenti di Amazon consegnano un calciobalilla a Team for Children Onlus

Dei "postini" davvero speciali: nella mattinata di lunedì 3 dicembre Amazon ha effettuato una donazione a favore dell’associazione Team For Children Onlus, ente privato che collabora con i medici del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova, assistendo psicologicamente ed economicamente le famiglie dei ragazzi malati, fornendo materiale didattico e sostenendo l’acquisto di materiale elettro-medicale.

La donazione

Un gruppo di dipendenti del deposito di smistamento Amazon di Vigonza si è recato presso il reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Padova dove sono stati consegnati ai rappresentanti dell’associazione un calciobalilla, delle felpe e altri articoli selezionati tramite un’apposita wishlist su Amazon.it. Fabrizio Sarti, manager del deposito di smistamento Amazon di Vigonza, ha commentato: «Siamo lieti di aver potuto offrire il nostro supporto ad un ente che si impegna attivamente nell’assistenza dei piccoli malati e delle loro famiglie sul nostro territorio, offrendo cure e supporto, finanziando la scuola in ospedale e promuovendo attività ricreative per i giovani pazienti del reparto».

"Amazon Goes Gold"

La donazione a favore di Team For Children Onlus rientra nell’ambito della più ampia iniziativa Amazon Goes Gold, promossa da Amazon e lanciata in Italia pochi mesi fa con l’obiettivo di sensibilizzare i dipendenti e i clienti della piattaforma in merito al delicato tema dei tumori infantili. Nell’ambito del progetto, infatti, lo scorso settembre, mese dedicato alla lotta contro i tumori dell’infanzia, i dipendenti di Amazon si erano recati al lavoro indossando il pigiama per manifestare la propria vicinanza alle famiglie e ai piccoli pazienti che passano le loro giornate nelle camere degli ospedali. Molte donazioni sono già state organizzate dall’azienda a sostegno di onlus locali, limitrofe ai siti Amazon, impegnate nella lotta contro i tumori. Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati e enti per la ricerca e l’assistenza medica.

Potrebbe interessarti

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Ferragosto da bollino rosso sulle autostrade venete: giorni di traffico intenso

  • Dal melanoma alla gravidanza: la testimonianza di Teresa, fanatica della tintarella

  • Al top in Italia e nel mondo: Università di Padova al 160esimo posto su 20mila atenei valutati

I più letti della settimana

  • Ferragosto, fuochi in Prato, musei aperti, feste e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Ferragosto di sangue: lo schianto in autostrada è violentissimo, muore a 22 anni

  • Si schianta contro un platano a 300 metri da casa: muore un centauro di 28 anni

  • Tentato stupro vicino alla sagra: strattonata e trascinata da due uomini verso un vicolo

  • Via libera all'assunzione di 500 giovani medici: la rivoluzionaria scelta della Regione Veneto

  • Spaventoso incidente al semaforo: tre feriti, due sono bambini. Auto distrutte

Torna su
PadovaOggi è in caricamento