rotate-mobile
Cronaca Monselice / Via San Vio

Donna attraversa i binari con le sbarre abbassate, sfiorata la tragedia a Monselice

L'episodio, accaduto martedì mattina, è stato denunciato da un utente di Facebook. Accanto al racconto del fatto, l'appello: "Chiedo all'amministrazione una soluzione prima che qualcuno ci lasci le penne"

Si è sfiorata la tragedia martedì mattina attorno alle 7.30 a pochi passi dalla stazione di Monselice: una donna, noncurante delle sbarre del passaggio a livello abbassate, ha attraversato i binari mentre stava arrivando il treno regionale 2222 diretto a Venezia.

LA DENUNCIA. Una leggerezza che poteva costarle molto caro e che è avvenuta sotto agli occhi di alcuni testimoni e viaggiatori in attesa del convoglio. A denunciare l'episodio proprio uno di loro Franco Empkyes Tasinato nella pagina Facebook "Sei di Monselice se...". Il giovane ha così descritto il fatto, lanciando un appello all'amministrazione comunale affinchè venga agevolato il passaggio per i pendolari che devono raggiungere la stazione e i treni prima che sia troppo tardi: "Stamattina, mentre stava per arrivare il treno 2222 delle 7.28 per Venezia, si è sfiorata la tragedia. Una ragazza ha seriamente rischiato di essere investita da un treno in corsa, perché ha attraversato i binari con le sbarre chiuse. Dato che episodi con epiloghi ben più gravi sono già accaduti, chiedo all'amministrazione comunale di pensare a qualcosa affinchè non si debba più dover attraversare i binari a passaggio a livello chiuso, di raggiungere la biglietteria o prendere il treno. 
Un'idea potrebbe essere quella di aprire un varco nella muretta che costeggia via Sottomonte all'altezza del sottopassaggio esistente, collegandolo con una piccola gradinata. Se non è percorribile questa ipotesi trovatene un'altra, pensateci, ma per favore fate qualcosa prima che qualcun altro ci lasci le penne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna attraversa i binari con le sbarre abbassate, sfiorata la tragedia a Monselice

PadovaOggi è in caricamento