rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Saetta

"Una colomba per farmi volare" negli Alìper di Abano e di Padova

In occasione della Giornata mondiale sulla sindrome di Down i ragazzi dell'associazione Down Dadi offriranno le loro shopper dipinte a mano contenenti le colombe pasquali

In occasione della Giornata mondiale sulla sindrome di Down, giovedì 19 e venerdì 20 marzo arrivano nei punti vendita Alìper di Abano e di Padova via Saetta le shopper di Pasqua dipinte dai ragazzi dell’associazione Down Dadi con sorpresa: "Una colomba per farmi volare". Come esperti venditori offriranno, dietro versamento di una offerta libera, le shopper da loro stessi decorate con soggetti pasquali che conterranno una colomba, simbolo di pace ma anche la possibilità per loro di vivere una vita vera.

DOVE. Questa la nuova iniziativa di fundrising organizzata per ricavare le risorse necessarie allo sviluppo delle attività dell'associazione "Down Dadi" che da anni provvede senza alcun finanziamento pubblico alla promozione dell’autonomia e della vita indipendente per centinaia di bambini e ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva, seguendo al tempo stesso le loro famiglie.

LA SINDROME. Ogni 1.200 bambini che nascono in Italia, 1 ha la sindrome di Down: si stima che nel nostro paese siano circa 40mila le persone con sindrome di Down, delle quali il 61% ha più di 25 anni e con un’aspettativa di vita di 62 anni, destinata ulteriormente a crescere in futuro. Molti di loro hanno enormi capacità lavorative, ma solo il 10% accede ad un lavoro retribuito e il numero degli occupati è ancora molto inferiore alle potenzialità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una colomba per farmi volare" negli Alìper di Abano e di Padova

PadovaOggi è in caricamento