menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guardia di Finanza di Este: sequestrati 6 etti di anfetamine e undici piante di canapa indiana

Il bilancio delle due operazioni condotte dalla Compagnia di Este delle fiamme gialle

Nell'ambito delle attività di controllo economico del territorio, finalizzate anche alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, i militari in forza alla neo-istituita Compagnia di Este della Guardia di Finanza, hanno condotto due operazioni con conseguente sequestro di 600 grammi di anfetamine e 11 piante di canapa indiana.

LA PRIMA OPERAZIONE. In particolare, nel corso di ordinari controlli su strada, le fiamme gialle hanno sottoposto a controllo una vettura, rivenendo all’interno diversi sacchetti di sostanza polverulenta del peso di circa 6 etti, risultata essere a base anfetaminica e destinata, quindi, alla produzione su vasta scala di pastiglie di sostanza stupefacente. L’attività, espletata nel comune di Este, ha permesso di segnalare all’autorità giudiziaria due persone (un italiano ed un rumeno) per violazione del testo unico sugli stupefacenti.

LA SECONDA OPERAZIONE. Quanto alla seconda operazione, i militari atestini hanno individuato, in un campo abbandonato nella zona artigianale estense, tra le sterpaglie, alcune piante di canapa indiana destinate alla produzione di marijuana. In totale, sono state sequestrate undici piante, ciascuna alta circa 2 metri e mezzo. Gli accertamenti hanno escluso responsabilità da parte dei titolari del terreno, tutti residenti in altre regioni d’Italia. Sono tuttora in corso indagini per individuare gli autori della piccola piantagione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Superenalotto: vincite a Noventa Padovana e a Este

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento