rotate-mobile
Cronaca San Giorgio in Bosco

Droga, armi e rapine, arrestati tre italiani: anche un ex della "Mala"

A San Giorgio in Bosco, la squadra Mobile di Padova ha ammanettato un padovano, che aveva sotterrato cocaina, soldi e pistole. Presi, in città, un giovane pregiudicato e, in zona Brentella, un secondo

Ex appartenenti padovani della "Mala del Brenta" tornano a far parlare di sè. E i temi odierni sono gli stessi degli anni d'oro della banda che faceva capo a "faccia d'angelo", Felice Maniero. Droga, soldi, armi e rapine.

A SAN GIORGIO IN BOSCO. Giorni di appostamenti hanno premiato la squadra Mobile euganea che, a San Giorgio in Bosco, ha arrestato il 42enne Pierluigi B., padovano "doc", residente a Noventa, già appartenente alla ex "mala", dopo che aveva nascosto con un piccone in un giardino di una vecchia cascina 2 etti di cocaina. Sempre sotto terra, gli agenti hanno trovato una pistola Smith and Wesson 357 magnum (rubata nel 1997 a casa di un orefice di Abano), una pistola 7.65 con matricola abrasa pronta all'uso, caricatori con decine di colpi e 10mila euro in contanti. L'uomo era stato arrestato alcuni anni fa dopo una rocambolesca fuga tra i viali dell'ospedale padovano

Ex Mala: sequestro di droga, armi e soldi

IN CITTÀ. Nella rete dei poliziotti sono poi finiti altri due noti pregiudicati, un 24enne padovano, Michael F., sorpreso in un'abitazione in via Marsiglio a Padova dopo che si era sottratto volontariamente alla cattura da circa due mesi per una condanna passata in giudicato a quasi 4 anni per reati contro il patrimonio. È stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa.

ZONA BRENTELLA. Ulteriore blitz della Mobile, infine, in un altro appartamento a Padova, nel quartiere Brentella, dove, in via Braille, a seguito di una perquisizione, ha arrestato un altro padovano, Maurizio P., 54enne trovato con pistola clandestina "Tanfoglio", un taser, cartucce da sparo e targhe rubate. Gli inquirenti non escludono che lo stesso possa essere il custode per conto di alcuni rapinatori locali.

ARMI E MUNIZIONI DISSOTTERRATE, IL VIDEO:

L'INTERVISTA AL CAPO DELLA MOBILE CALÌ:

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, armi e rapine, arrestati tre italiani: anche un ex della "Mala"

PadovaOggi è in caricamento