rotate-mobile
Cronaca Stazione Ferroviaria

Fermati con 7 chili di droga in stazione: avrebbe fruttato loro 150mila euro

I carabinieri sono intervenuti a seguito di un'attività investigativa che li ha portati ad intercettare due nordafricani nel piazzale dello scambio ferroviario patavino. Lo stupefacente, occultato in uno zaino, è risultato essere resina di hashish

Il fermo è scattato venerdì in zona stazione, a Padova. I carabinieri, durante un servizio  perlustrativo per il controllo del territorio, hanno notato due persone di origini nordafricane che, appena uscite dal complesso dello scambio ferroviario, si incamminavano verso il parcheggio a pagamento delle autovetture, con fare circospetto e guardingo.

CONTROLLO. I due, raggiunti nell'area dove è inserita la colonnina per il pagamento del parcheggio, sono stati controllati e, data l'agitazione e il nervosismo mostrato, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale nella quale hanno rinvenuto un ingente quantitativo di droga.

7 CHILI. Nello zaino di R.H. marocchino 42enne, regolare, residente a Reggio Calabria i militari erano contenuti sei involucri avvolti da nastro adesivo di colore grigio, del peso di 1,100 chili ciascuno,  contenenti ovuli di hashish del peso di circa 10 grammi l’uno, per un peso complessivo lordo di 6,6 chilogrammi. Oltre alla droga, i militari hanno anche sequestrato 370 euro.

AUTO. La perquisizione nei confronti di H.L., marocchino 35enne, regolare, residente a Camposampiero, ha consentito il rinvenimento di altri 250 euro che sono stati sequestrati. Poco distante dal luogo del fermo è stata trovata anche una Ford C-Max di proprietà del H.L. che i due avrebbero preso per allontanarsi dalla stazione.

150MILA EURO. Lo stupefacente, risultato essere resina di hashish,  per la sua elevata qualità ha un valore di mercato nettamente superiore all’hashish che comunemente si trova nelle piazze ed avrebbe fruttato al dettaglio un controvalore di oltre 150mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermati con 7 chili di droga in stazione: avrebbe fruttato loro 150mila euro

PadovaOggi è in caricamento