rotate-mobile
Cronaca Pontevigodarzere

Fumavano "maria" in auto, patente ritirata dai vigili a giovane 19enne

Il controllo a Pontevigodarzere. Il ragazzo, neopatentato, è stato sanzionato per aver guidato una Lancia Delta con potenza superiore a quella consentita. Patente sospesa fino ad un massimo di 8 mesi

Cinque patenti ritirate per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e sette persone individuate alla guida di veicoli con patente sospesa. È il bilancio della polizia locale di Padova dei primi tre mesi dell'anno, a seguito di controlli mirati al contrasto all'uso di droghe.

FUMAVANO "MARIA" NELL'AUTO. Venerdì 28 marzo, una pattuglia in servizio a Pontevigodarzere ha fermato una Lancia Delta con a bordo quattro giovani appena ventenni, due italiani e due nordafricani. Al momento del controllo gli agenti hanno notato un movimento brusco e repentino di uno dei passeggeri seduto sul sedile posteriore che inizialmente era stato visto fumare. Questo comportamento ha attirato l'attenzione degli agenti che hanno fatto scendere i quattro ragazzi. All'interno del mezzo è stata rinvenuta una sigaretta artigianale, parzialmente già fumata, ed un altro frammento non ancora utilizzato che, dopo le analisi, è risultato essere marijuana. Sia il conducente che il passeggero, entrambi italiani residenti fuori città, sono stati segnalati alla prefettura per le violazioni previste dalla normativa sugli stupefacenti che prevede anche la sospensione della patente fino ad un anno mentre la sostanza stupefacente rinvenuta è stata sequestrata. Inoltre il conducente, 19enne neopatentato, è stato sanzionato per aver guidato un veicolo con potenza superiore a quella consentita, gli è stata ritirata la patente di guida per un periodo di sospensione fino ad un massimo di 8 mesi.

DROGATO E SENZA PATENTE. Giovedì 10 aprile, una pattuglia in servizio in via dell'Arzere, ha controllato un Nissan, con a bordo il conducente italiano e un passeggero nigeriano seduto a fianco. L'italiano al volante, 35enne, non è stato in grado di esibire la patente di guida perché sospesa a tempo indeterminato nel maggio del 2010. Inizialmente aveva dichiarato false generalità tentando di nascondere due siringhe sotto le auto in sosta nelle vicinanze. Alla fine ha ammesso di essere assuntore di sostanze stupefacenti, anche perchè appariva in stato di forte alterazione psico-fisica, ma si è rifiutato di essere accompagnato in ospedale per l'esame dei liquidi biologici. Il passeggero nigeriano, 45enne, privo di documenti e senza fissa dimora, è stato condotto in via Liberi per essere fotosegnalato. Il conducente è stato denunciato per aver fornito false generalità e per guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti, inoltre è stata inviata una segnalazione al prefetto, che provvederà a multarlo per guida con patente sospesa. Il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fumavano "maria" in auto, patente ritirata dai vigili a giovane 19enne

PadovaOggi è in caricamento