rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Crocefisso / Via del Cristo

"Covo" di tossici, spacciatori e clandestini: sequestrata casa della droga in via del Cristo

Padova. Sigilli all'immobile al civico 147. Il proprietario ospitava irregolari in cambio di soldi o droga. Nell'abitazione si consumavano e confezionavano sostanze stupefacenti

A seguito dei molteplici sopralluoghi effettuati su segnalazione dei servizi sociali che avevano riscontrato lo stato di grave degrado dell’abitazione, gli agenti della polizia locale di Padova hanno messo i sigilli ad un immobile al civico 147 di di via del Cristo.

OSPITAVA CLANDESTINI. Le precedenti ispezioni avevano permesso infatti di riscontrare che il proprietario dello stabile (un tossicodipendente di lunga data) ospitava, spesso in cambio di un corrispettivo in denaro o di droga, persone prive di regolare permesso di soggiorno. In un'occasione erano stati trovati addirittura 15 ospiti, tra cui molti minorenni. L'uomo era stato quindi sanzionato per struttura ricettiva abusiva e denunciato per favoreggiamento della immigrazione clandestina.

Sigilli al civico 147 di via Del Cristo

"COVO" DI TOSSICODIPENDENTI E SPACCIATORI. Non solo. Dalle dichiarazioni raccolte e dagli esiti delle perquisizioni effettuate, era stato accertato che l'uomo era solito consumare droga isnieme agli altri ospiti, consentendo il taglio e il confezionamento in dosi della sostanza stupefacente e adibendo di fatto la propria abitazione a luogo di ritrovo abituale per tossicodipendenti. Di qui, l'emissione del decreto di sequestro preventivo.

IL SEQUESTRO. Durante l’operazione di sequestro, gli agenti hanno trovato all’interno dell'immobile, oltre al proprietario, anche due tunisini, già conosciuti come tossicodipendenti, entrambi privi di documenti di identificazione. Accompagnati nella sede di via Liberi, i due stranieri sono stati sottoposti ad indagini per lo stato di clandestinità nel territorio italiano. L’immobile è stato messo in sicurezza; sono stati chiusi con catene, lucchetti e viti tutti gli ingressi e le finestre per evitare l’accesso a persone non autorizzate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Covo" di tossici, spacciatori e clandestini: sequestrata casa della droga in via del Cristo

PadovaOggi è in caricamento