menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Droga, controlli nelle piazze Beccato pusher di Cadoneghe

Centro storico sotto la lente di vigili e Finanza che mercoledì sera hanno arrestato uno spacciatore padovano. Aveva appena venduto della marijuana a una ragazzina, nella sua abitazione trovati 2,5 grammi di hashish

Aveva appena venduto una dose di marijuana a una ragazzina e nella sua abitazione gli agenti hanno trovato 2,5 grammi di hashish: arrestato uno spacciatore residente a Cadoneghe, nel Padovano, finito nella rete dei controlli antidroga messi in atto congiuntamente da polizia municipale e Guardia di Finanza mercoledì sera nell'area delle piazze del centro storico.

IL COMMENTO. Soddisfazione del vicesindaco reggente Ivo Rossi: "Sul versante della sicurezza intesa come contrasto del crimine, in particolare dello spaccio e microcriminalità, la polizia municipale mette in campo azioni sistematiche e programmate in collaborazione con le altre foze di polizia e proprio in questi giorni ho incontrato il questore per intensificare questo tipo di azione".

IL VIDEO: Le immagini dell'operazione messa in campo mercoledì sera

MISURE DETERRENTI. "La probabilità di essere trovati in possesso di sostanze stupefacenti, anche per gli assuntori e non solo per gli spacciatori, è elevatissima, e se il piccolo spacciatore può anche mettere in conto di essere arrestato - continua Rossi - i consumatori entrano in un circuito che interrompe i rapporti con la comunità di appartenenza, provano vergogna e vanno incontro a guai. Siamo sul piano della deterrenza, perdere da sei mesi a un anno la patente per esempio può essere un ulteriore incentivo per reprimere l'uso di sostanze stupefacenti". Il comandante della Polizia municipale Lorenzo Panizzolo ha ringraziato il colonnello Zelano delle fiamme gialle per "la collaborazione con gli uomini che sono sempre a disposizione per pattugliamenti congiunti. Quello di ieri sera è l'undicesimo con la Guardia di Finanza in tre mesi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento