rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Cronaca Piazze / Piazza Duomo

Droga e degrado al Duomo, blitz della polizia: arrestato spacciatore

Dopo il grido di allarme sulla situazione della piazza lanciato da monsignor Piero Lievore e l'annuncio del sindaco di interventi "decisi" per arginare il fenomeno, ecco il primo giro di vite delle forze dell'ordine

Due denunce, un arresto e 23 persone controllate. Questo l'esito del blitz della squadra Mobile di Padova in zona Duomo. Un primo giro di vite che fa seguito al grido di allarme lanciato alcuni giorni fa da monsignor Piero Lievore sulla situazione di degrado che interessa la zona e a cui il sindaco Flavio Zanonato ha risposto assicurando interventi "decisi" per arginare il fenomeno, compresa l'installazione di nuove telecamere.

DEGRADO AL DUOMO: IL SINDACO PROMETTE INTERVENTI "DECISI"

PUSHER IN MANETTE. I controlli straordinari della polizia eseguiti lunedì notte hanno portato all'arresto, in via Manzoni, del 22enne pusher tunisino Ahmed Ben K., spacciatore di riferimento per la zona del Duomo e sul quale già pendeva un ordine di carcerazione per precedenti reati di spaccio. Un "figlio d'arte" in quanto anche il padre è noto in questura per la medesima attività illecita. Un pusher senza scrupoli, che ricorreva anche alle minacce con lo storditore elettrico nei confronti degli altri spacciatori con cui era in affari. Due delle 23 persone controllate e identificate nel corso del blitz, un 25enne ghanese e un 21enne marocchino, sono state denunciate per possesso di marijuana.

bambini piazza Duomo, foto vicesindaco Ivo Rossi-2LE FOTO E I COMMENTI DEL VICESINDACO. Il vicesindaco Ivo Rossi, che questa mattina su Twitter plaude al blitz "Avviata dalla Polizia la bonifica dagli spacciatori. Ottima azione che continuerà senza sosta", giusto ieri aveva pubblicato, sempre sul social network, un paio di foto che mostrano piazza Duomo alle 15.30, popolata da "ragazzini all'uscita da scuola prendono a calci il pallone. Come noi da bambini". Ovvero, come a dire: non solo spaccio e degrado.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga e degrado al Duomo, blitz della polizia: arrestato spacciatore

PadovaOggi è in caricamento