rotate-mobile
Cronaca

Droga, la polizia multa 8 assuntori O pagano 500 euro o vanno al Sert

Le persone sorprese dagli agenti sono italiani tra i 24 e 40 anni e sono stati sanzionati poichè colti in luoghi pubblici. A discrezione del Prefetto, nei loro confronti può scattare anche la sospensione della patente

O pagano 500 euro di multa oppure in alternativa accettano di sottoporsi a un programma terapeutico al Sert. È questo il destino delle 8 persone sorprese nell'ultima settimana dalla polizia municipale di Padova a consumare stupefacenti in luoghi pubblici e per questo sanzionate. Nei confronti dei contravventori, tutti italiani e di età compresa tra i 24 e 40 anni, inoltre, a discrezione del Prefetto, può essere stabilita la sospensione della patente fino a un anno: una misura ritenuta un deterrente maggiore rispetto alla semplice sanzione pecuniaria.

I CONTROLLI CONTINUANO. Il Comando della Polizia Municipale ha espresso soddisfazione per i risultati ottenuti, che testimoniano il costante impegno nei pattugliamenti dell'area della stazione e delle zone limitrofe. I controlli vengono svolti quotidianamente, anche con l'ausilio di unità cinofile, e prevedono una programmazione mirata proprio alle zone più delicate della città, secondo la pratica della cosiddetta polizia di prossimità. Questo tipo d'azione di contrasto è volta a impedire agli stessi consumatori di sostanze illecite di recarsi nell'area della stazione alla ricerca di spacciatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, la polizia multa 8 assuntori O pagano 500 euro o vanno al Sert

PadovaOggi è in caricamento