rotate-mobile
Cronaca

Droga, traffico internazionale dalla Nigeria e dalla Tanzania: 8 arresti

L'indagine è scattata dopo il controllo di una stanza di hotel a Padova di un presunto corriere dell'organizzazione. Circa 20 i chili di eroina sequestrati e già 10 gli "ingoiatori" in manette nei mesi scorsi

Rotte e scali aeroportuali studiati a tavolino, dalla Nigeria e, per la prima volta, anche dalla Tanzania. La polizia di Padova, in un'indagine coordinata dal pubblico ministero Marco Peraro in collaborazione con il Servizio centrale operativo e la Direzione centrale servizi antidroga, ha stroncato un cartello di narcotraffico internazionale che importava eroina in Italia.

L'ALBERGO A PADOVA. L’indagine, denominata "Room 459", è scattata dopo il controllo di una stanza di un hotel cittadino di un presunto corriere dell’organizzazione. Nei mesi scorsi, in collaborazione anche con personale della polizia tedesca, francese, svizzera e spagnola, sono già finiti in manette 10 corrieri negli aeroporti internazionali italiani ed europei per un totale di circa 20 chilogrammi di eroina sequestrati con elevatissimo principio attivo.

8 ARRESTI. A conclusione dell'operazione, il gip Domenica Gambardella ha emesso 8 misure cautelari che hanno consentito l'arresto di altri 8 nigerani. Tra questi vi sono sia corrispondenti dell’organizzazione all’estero che referenti per Padova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, traffico internazionale dalla Nigeria e dalla Tanzania: 8 arresti

PadovaOggi è in caricamento