rotate-mobile
Cronaca Piazze / Piazza dell'Erbe

Pusher sorpreso a spacciare in centro, il cliente picchia i carabinieri: arrestati entrambi

Martedì in piazza delle Erbe a Padova. I militari di Prato della Valle hanno stretto le manette al pusher, per il reato di spaccio, e all'assuntore, per resistenza a pubblico ufficiale

Martedì pomeriggio, in piazza delle Erbe a Padova, lo scambio tra uno spacciatore e un suo "cliente" è stato notato da alcuni carabinieri della stazione di Prato della Valle liberi da servizio. I militari hanno arrestato per spaccio M.R., tunisino di 39 anni, in Italia senza fissa dimora, e un suo connazionale, M.H., 22 anni, anche lui in Italia senza fissa dimora. Quest'ultimo, l'assuntore, è finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale. 

SORPRESO A SPACCIARE. È accaduto alle 16.35 circa. Il pusher è stato sorpreso a cedere, in cambio di 10 euro, 2,10 grammi di hashish. Inoltre, la perquisizione personale ha portato al rinvenimento di una bustina in cellophane contenente mezzo grammo di cocaina, nonché i 10 euro ritenuti provento dell'attività illecita.

AGGREDISCE I CARABINIERI. L'acquirente, successivamente rintracciato dai militari, è stato trovato in possesso dello stupefacente appena comperato. Prima che i carabinieri potessero perquisirslo, tuttavia, lo straniero ha aggredito gli operanti - senza provocare loro lesioni - nel vano tentativo di eludere i controlli, atteggiamento che gli è costato l'arresto per resistenza. 

ARRESTATI PUSHER E ASSUNTORE. Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di Padova Principale, in attesa del rito direttissimo fissato per l'indomani mattina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pusher sorpreso a spacciare in centro, il cliente picchia i carabinieri: arrestati entrambi

PadovaOggi è in caricamento