menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Materiale sequestrato dai carabinieri

Materiale sequestrato dai carabinieri

Blitz antidroga all'istituto superiore Cani fiutano marijuana su studente

I carabinieri della stazione di Camposampiero insieme all'unità cinofila di Torreglia hanno ispezionato l'edificio scolastico Pertini. Il 17enne era in possesso di alcuni grammi di stupefacente. In casa l'intero armamentario

Blitz dei carabinieri nell'istituto tecnico Pertini di Camposampiero, nella mattinata di mercoledì. I militari, nell'ambito di un controllo all'interno dell'edificio scolastico, hanno sorpreso uno studente di 17 anni in possesso di sostanze stupefacenti.

STUDENTE SPACCIATORE. I carabinieri della stazione locale, accompagnati dal nucleo cinofili di Torreglia, hanno passato in rassegna aule e banchi dell'istituto. Si trattava di un servizio specifico, volto a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nelle scuole. A un certo punto, uno dei cani ha fiutato residui di sostanze addosso al giovane che, con le spalle al muro, ha consegnato ai militari una bustina di cellophane con all'interno circa 5 grammi di marijuana, in palline di inflorescenze e sostanza vegetale.

PERQUISIZIONE A CASA. Vista l'evidenza dei fatti i controlli sono proseguiti all'interno dell'abitazione dell'alunno dell'istituto. Nel corso della perquisizione, sono stati rinvenuti altri 20 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, 10 sacchettini di cellophane vuoti, 4 macinatori manuali e 30 semi di sostanza stupefacente, si presume marijuana. L'intero armamentario è stato posto sotto sequestro insieme alla droga. Il ragazzino, invece, residente in un comune del Camposapierese, è stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica dei minorenni di Venezia per detenzione ai fini di spaccio di marijuana.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento