rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Cronaca

Droga nelle scuole: anche a Padova verranno potenziati i controlli voluti dal Viminale

Sono una decina le città che potranno usufruire di un fondo speciale per aumentare i controlli, installare telecamere di video sorveglianza e assumere nuovi agenti di polizia locale

Il Viminale ha messo a punto un piano straordinario per combattere la diffusione della droga nelle scuole. Coinvolte una decina di città, tra cui quella del Santo. La sperimentazione verrà attutata a Roma, Milano, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Venezia, Verona, Messina, Padova e Trieste.

Salvini

Sarà a disposizione un fondo complessivo di 2,5 milioni di euro per incrementare i controlli, assumere agenti di polizia a tempo indeterminato e coprire i costi straordinari oltre all’installazione della video sorveglianza. Il ministro dell'Interno Matteo Salvini spiega: "Io continuo, orgoglioso, il mio lavoro. Sperando di poterlo fare senza essere indagato, ho finanziato per la prima volta l'iniziativa 'Scuole sicure', che prevederà controlli straordinari anti-droga in numerose città per bloccare gli spacciatori di morte (spesso immigrati irregolari) davanti alle scuole italiane, alla riapertura di settembre".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nelle scuole: anche a Padova verranno potenziati i controlli voluti dal Viminale

PadovaOggi è in caricamento