rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mortise / Via Plebiscito 1866

Droga, resistenza e lesioni: due gli arrestati nella città del Santo

Gli agenti della squadra Volanti, nel pomeriggio di domenica, hanno stretto le manette ai polsi ad un pusher 45enne, originario del Vicentino e ad un malvivente che è fuggito alla vista dei poliziotti e, una volta fermato, si è scagliato contro l'agente

Due arresti a Padova nella giornata di domenica. Il primo episodio ha avuto luogo in via Plebiscito 1866 quando gli agenti della squadra Volanti hanno fermato per un controllo una Fiat 600 con a bordo due persone. È scattata la perquisizione dalla quale è emerso che il passeggero, S.G., 45enne di Tezze sul Brenta (Vicenza) era in possesso di poco più di un grammo di eroina, occultato dentro un pacchetto di fazzoletti, e di altri 50 grammi contenuti all'interno di sacchetto.

DROGA. Addosso anche 605 euro, possibile provento di spaccio ed un bilancino. Controllato anche il guidatore, un cittadellese, che non è risultato essere in possesso di sostanze stupefacenti. Da una ricostruzione dei fatti, fornita dagli agenti, il 45enne vicentino, sprovvisto di patente, aveva chiesto un passaggio verso Padova al conoscente per fare delle consegne lungo l'argine del Piovego. I due sono stati intecettati sulla strada del ritorno.

VIA LANARI. Il secondo arresto è avvenuto in via Lanari, intorno alle 19.30. Alcuni residenti hanno chiesto l'intervento della polizia dopo aver notato dei movimenti sospetti soggetti avevano preso un sotoportico come punto di ritrovo. Una pattuglia si è recata sul posto e, per non dare nell'occhio, gli agenti sono scesi dall'auto e si sono diretti a piedi verso il luogo segnalato.

RESISTENZA. A quel punto è scattato un fuggi fuggi. Un agente ha inseguito a piedi e intercettato un siriano 28enne, con permesso di soggiorno rilasciato in Germania, che aveva tentato di nascondersi dietro ad un cespuglio, in un terreno arato. Una volta individuato, il malvivente ha opposto resistenza arrecando all'agente ferite guaribili in 7 giorni. Il 28enne è stato arrestao per resistenza, violenza e lesioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, resistenza e lesioni: due gli arrestati nella città del Santo

PadovaOggi è in caricamento