rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Monopolio dello spaccio a Padova gestito per quartieri: 27 arresti

L'operazione è il risultato di un'indagine della Squadra mobile iniziata nell'aprile 2011. Nel mirino vere e proprie bande di spacciatori nordafricani che gestivano il narcotraffico nel capoluogo euganeo

Ventisette misure cautelari e venti persone indagate. Sono i numeri della vasta operazione antidroga messa a segno dalla polizia di Padova tra il Veneto, la Lombardia, il Trentino Alto Adige e il Friuli Venezia Giulia. Nel mirino vere e proprie bande di spacciatori nordafricani che reggevano il monopolio del narcotraffico a Padova e che si erano suddivisi nella gestione per quartieri.

Droga a Padova, operazione Zarga 2011

INDAGINI, ARRESTI E PERQUISIZIONI. L'operazione è il risultato di un'indagine della Squadra mobile euganea, iniziata nell'aprile 2011 e coordinata dal sostituto procuratore Benedetto Roberti. Le misure cautelari sono state emesse dal gip Cristina Cavaggion e sono state eseguite dalla Mobile di Padova con il supporto di quelle di Bergamo, Bolzano, Gorizia, Milano, Trento, Treviso, Verona e del reparto Prevenzione crimine della Polizia di Stato che ha tra l'altro eseguito numerose perquisizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopolio dello spaccio a Padova gestito per quartieri: 27 arresti

PadovaOggi è in caricamento