rotate-mobile
Cronaca Stazione / Via Benedetto Cairoli

Spaccio davanti agli occhi degli agenti della Locale, ancora un arresto in zona stazione

In manette un pusher nigeriano, I.P., 21enne notato recuperare degli involucri di marijuana all'interno del cestino dei rifiuti e cederli ad un assuntore portoghese, il tutto seguiti a vista dal personale del nucleo antidroga della municipale

Nella tarda mattinata di mercoledì, intorno alle 13, il personale appartenente al nucleo antidroga, in borghese, nell'ambito di un servizio di contrasto allo spaccio di stupefacenti, ha notato un uomo, risultato poi essere un 48enne portoghese,  che veniva a contatto con due soggetti di origine africana fermi all'imbocco di via Cairoli, all'intersezione con viale Codalunga, a Padova.

DROGA NEL CESTINO. Dopo un breve colloquio il portoghese è rimasto fermo in attesa, mentre i due africani hanno attraversato la strada dirigendosi in direzione del cavalcavia Borgomagno e si sono fermati in corrispondenza di un cestino di raccolta rifiuti appeso ad un paletto della segnaletica stradale.

INVOLUCRI. Uno dei due africani, successivamente identificato in I.P, nigeriano 21enne, in possesso di regolare permesso di soggiorno, dopo essersi più volte guardato attorno con circospezione, ha messo una mano all'interno del cestino e, dopo alcuni istanti, aiutandosi anche con l'altra mano, ha estratto due piccoli involucri di cellophane verde celandoli con gesto scaltro all'interno del cappuccio della felpa. Nel frattempo il secondo soggetto, rimastogli vicino, sorvegliava l'area circostante.

CESSIONE. I due africani sono quindi tornati insieme verso via Cairoli ed il soggetto che aveva estratto i due piccoli involucri si è appartato all'interno della via con l’uomo di origine portoghese, con il quale prima c’era stato il contatto, e gli ha ceduto gli involucri precedentemente recuperati dal cestino, in cambio di una banconota da dieci euro.

FERMO. Subito dopo lo scambio il pusher si è allontanato in sella ad una bici lungo la pista ciclabile sul cavalcavia Borgomagno dove è stato fermato. L'acquirente è stato  invece fermato in corso del Popolo dagli agenti partecipanti all'operazione, ai quali ha consegnato i due involucri acquistati che contenevano sostanza stupefacente risultata poi essere marijuana per un peso di 0,66 grammi per ciascun involucro. Il portoghese è stato segnalato come assuntore mentre nel cestino, dal quale il nigeriano aveva estratto le due dosi vendute, sono stati rinvenuti altri 19 involucri di di cellophane verde contenenti marijuana pari a 10,06 grammi. Droga posta sotto sequestro.

ARRESTO. Il pusher, I.P. è stato denunciato per l'attività di spaccio e, in considerazione del fatto che è stato fermato in luogo noto per l’attività di spaccio e per la quantità della sostanza già suddivisa in dosi pronte alla cessione, è stato arrestato. Ordinanza convalidata in sede di processato dove è stata emessa la sentenza di reclusione per sei mesi e richiesto il pagamento di 1.800 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio davanti agli occhi degli agenti della Locale, ancora un arresto in zona stazione

PadovaOggi è in caricamento