Spacciava al parco: in casa 24 dosi di cocaina e 2mila euro di proventi
Un nigeriano di 43 anni è stato arrestato, verso le 19 di venerdì, in via XXIV Maggio a Ponte San Nicolò. L'uomo nascondeva sotto la sella della bici il mazzo di chiavi dell'appartamento in cui era domiciliato
In molti, tra i residenti, avevano notato quell'uomo aggirarsi in maniera sospetta, sempre in sella alla propria bicicletta, in via XXIV Maggio a Ponte San Nicolò, vicino ai giardini pubblici. Quello strano andirivieni è stato monitorato anche dai carabinieri, che, venerdì, hanno deciso di entrare in azione.
L'APPOSTAMENTO E IL FERMO. Verso le 19, O.K., 43 anni, nigeriano, ha fatto puntualmente tappa nelle vicinanze del parco, ma, questa volta, è stato bloccato. Sotto il sellino della bici, i militari hanno rinvenuto un mazzo di chiavi. Nonostante lo straniero, in un primo momento, avesse affermato di risiedere a Padova, dopo un po' è stato costretto a cedere e a confessare di essere ospite di altri nigeriani in un appartamento prorpio in via XXIV Maggio.
LA DROGA. La perquisizione all'interno dell'abitazione ha portato al rinvenimento di 24 dosi di cocaina, per un totale di 17 grammi, e di 2mila euro in contanti, verosimile provento dell'attività di spaccio. Inoltre, gli uomini dell'Arma hannos equestrato anche due telefoni cellulari in suo possesso. L'uomo è stato quindi arrestato per detenzione ai fini di spaccio e condotto al carcere Due Palazzi di Padova.