rotate-mobile
Cronaca Rubano

Rubano, blitz nell'appartamento della droga: sequestri e un arresto

I carabinieri del comando provinciale di Padova, lunedì sera, hanno effettuato un'operazione all'interno di un'abitazione adibita a deposito di stupefacente, destinato a rifornire lo spaccio del centro storico

Lunedì sera, i carabinieri del comando provinciale di Padova hanno fatto irruzione in un appartamento di Sarmeola di Rubano, in via Nievo, sequestrando un'ingente quantità di stupefacente: 5 chili di hashish e 40 grammi di eroina. La droga era destinata a rifornire lo spaccio del centro storico di Padova. Arrestato Mustapha G., un marocchino di 56 anni che gestiva il deposito, allestito nell'appartamento di un connazionale trasferitosi all'estero.

IL MERCATO DELLE PIAZZE. I militari, al termine di alcuni servizi di osservazione avvenuti a ridosso di Largo Porta San Giovanni in città, dove veniva venduto lo stupefacente, studiando i movimenti dell’uomo, hanno potuto individuare l’appartamento utilizzato per lo stoccaggio. In particolare, lo straniero, all’interno di un’abitazione a Sarmeola dopo avere trattato la droga, in quantità limitate ma sufficienti a soddisfare il "fabbisogno" quotidiano della piazza, con frequenti viaggi riforniva i vari spacciatori del centro cittadino.

1-9-4IL "BAZAR" DELLA DROGA. Nell’abitazione gli uomini dell'Arma hanno sequestrato lo stupefacente di vario tipo (cocaina, hashish e marijuana), nonché bilancini di precisione, cellulari e materiale usato per il confezionamento. 

RESISTENZA. Al momento del fermo, l'uomo ha opposto resistenza ai militari dell'Arma ed un agente ha riportato alcune lesioni dopo la collutazione. L'arrestato aveva precedenti, ma non per droga. Era in Italia da oltre 30 anni e, prima di dedicarsi allo smistamento della droga, aveva anche lavorato per un'associazione onlus che fornisce assistenza alle persone disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano, blitz nell'appartamento della droga: sequestri e un arresto

PadovaOggi è in caricamento