rotate-mobile
Cronaca

Ballerino fermato con 25mila dosi di droga cosiddetta "dello stupro"

Un 22enne di Cusano Milanino ha trovato la polizia di Padova all'aeroporto di Orio al Serio. Il giovane aveva con sè cinque taniche di gamma-butyrolactone. Le aveva imbarcate sull'aereo a Barcellona

Gli effetti determinano un miscuglio di sonnolenza, rilassamento ed eccitazione sessuale. Si tratta di Glb, gamma-butyrolactone, una sostanza meglio conosciuta come "droga dello stupro". Lo stupefacente era stato stoccato in ben cinque taniche, ovvero 25mila dosi, da un 22enne di Cusano Milanino, studente universitario e ballerino nelle discoteche.

droga stupro-2L'ARRESTO. Il giovane, che aveva imbarcato sull'aereo a Barcellona la sostanza, stava scaricando il tutto all'aeroporto di Orio al Serio per farla entrare in Italia, ma ad aspettarlo ha trovato gli agenti della squadra Mobile di Padova, che si erano mobilitati dopo aver ricevuto una segnalazione. Lo hanno arrestato per traffico di sostanza stupefacente.

LA SCUSA. Avrebbe ricevuto 500 euro a viaggio come corriere. Quando è stato bloccato, il ballerino ha tentato di raccontare che la sostanza era un solvente per le unghie e che era destinata a essere venduta alle colleghe di ballo nelle discoteche.La sostanza liquida, una volta lavorata, avrebbe potuto essere trasformata in circa 30mila pasticche da smerciare poi nel locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballerino fermato con 25mila dosi di droga cosiddetta "dello stupro"

PadovaOggi è in caricamento