rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Cronaca Vescovana

Spacciava droga ai giovani della Bassa Padovana: arrestato un 49enne di Vescovana

Le indagini dei carabinieri erano scattate lo scorso luglio a seguito di numerose segnalazioni da parte di giovani della zona in merito a traffici di stupefacenti

Giovedì mattina, i carabinieri della stazione di Vescovana, unitamente ai colleghi del Nucleo cinofili di Torreglia, hanno arrestato M.R., 49enne del posto, celibe, nullafacente, con precedenti specifici.

LO SPACCIATORE DEI GIOVANI. Le indagini, scattate lo scorso luglio a seguito di numerose segnalazioni da parte di giovani della zona in merito a traffici di stupefacenti che facevano capo all'arrestato, hanno portato ad accertare che almeno nove giovani, tra i comuni di Vescovana e Stanghella, avrebbero acquistato stupefacente dal 49enne tra il gennaio 2015 e l’ottobre 2016, per un totale complessivo pari ad un chilo di marijuana e 500 grammi di hashish.

LA DROGA. Giovedì, su delegazione della Procura della Repubblica di Rovigo, a firma del pubblico ministero titolare dell’indagine, Davide Nalin, sono state perquisite la residenza di M.R. e un'abitazione in cui spesso dimorava, entrambe a Vescovana. Con l'ausilio del cane dell'unità cinofila, sono stati rinvenuti e sequestrati 400 grammi di marijuana, 3 grammi di eroina in sasso, ancora da tagliare, e 2 flaconi di metadone.

L'ARRESTO. Il pubblico ministero di turno della Procura di Rovigo, Sabrina Duò, ha disposto che l'uomo venisse rinchiuso nelle camere di sicurezza della stazione dei carabinieri di  Este, in attesa della celebrazione del rito direttissimo fissato per venerdì mattina.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spacciava droga ai giovani della Bassa Padovana: arrestato un 49enne di Vescovana

PadovaOggi è in caricamento