rotate-mobile
Cronaca Piove di Sacco

Droghe sintetiche a giovanissimi Arrestato pusher a Piove di Sacco

I carabinieri di Bovolenta hanno stretto le manette ai polsi di Michael B., 27enne veneziano, che smerciava sostanze pericolosissime come ketamina, ecstasy e lsd vicino a un bar del paese gremito di adolescenti

Ketamina, ecstasy e lsd pronte per essere smerciate a giovanissimi. Nelle tasche di uno spacciatore 27enne che si aggirava davanti a un bar di Piove di Sacco gremito di adolescenti, domenica sera i carabinieri di Bovolenta hanno trovato numerose dosi di pericolosissime droghe sintetiche, note per il devastante effetto sul sistema nervoso centrale dei consumatori, in grado di causare danni cerebrali irreparabili. Grazie a un'operazione di controllo serale mirata agli esercizi pubblici dell’area della Saccisica, frequentati da giovanissimi che a quell’ora si danno appuntamento per il consueto aperitivo, i militari hanno stretto le manette ai polsi di Michael B., pusher residente a Chioggia, nel Veneziano.

LA PERQUISIZIONE. Lo spacciatore ha richiamato l'attenzione dei militari mentre si aggirava con fare sospetto tra il nutrito numero di clienti dell’esercizio, osservando gli adolescenti mentre consumavano l’aperitivo. I carabinieri lo hanno quindi identificato per poi procedere alla perquisizione. Il ragazzo aveva addosso 33 dosi di ketamina (per un peso complessivo di 23 grammi circa), 32 dosi di ecstasy (del peso globale di 91,00 grammi circa) e 12 francobolli intrisi di lsd, oltre a 115 euro in contanti, probabile provento di spaccio. La stabile attività di spaccio ad opera del 27enne è stata poi confermata anche dalla perquisizione eseguita nella sua abitazione di Valli di Chioggia, dov'era custodito un bilancino di precisione destinato alla pesatura degli stupefacenti.

SPACCIO FRA COETANEI. Proprio mentre controllavano il 27enne, i militari hanno notato, poco distante e sempre all’esterno del bar, un altro ragazzo che, incurante della presenza dei carabinieri, cedeva un involucro ad un coetaneo, successivi accertamenti hanno portato quindi all'identificazione di M.M., 18enne, di Codevigo, che aveva effettivamente ceduto una dose di marijuana del peso di 1,5 grammi circa a un 20enne di Piove di Sacco.

arrestato-4ARRESTO E DENUNCIA. Tutti e tre i soggetti controllati sono stati quindi accompagnati agli uffici della stazione dei carabinieri di Bovolenta e le sostanze stupefacenti sequestrate. Per il pusher veneziano è scattato l'arresto in flagranza per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini della vendita, mentre il 18enne è stato deferito in stato di libertà alla procura di Padova per vendita di sostanza drogante. Infine l'assuntore 20enne è stato segnalato quale consumatore all'autorità amministrativa competente.

      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droghe sintetiche a giovanissimi Arrestato pusher a Piove di Sacco

PadovaOggi è in caricamento