rotate-mobile
Cronaca Due Carrare / Via Antonio De Curtis, 14

Due Carrare: spacciatore fugge all'alt e investe carabiniere che però gli spara

Sabato notte, durante un'operazione antidroga vicino al multisala Cineplex, un sospettato è fuggito all'alt dei militari, investendoli. Un carabiniere gli ha sparato ferendolo mentre era alla guida, facendolo uscire di strada. Bloccato e ricoverato in ospedale, non è in pericolo di vita

Uno spacciatore straniero, probabilmente nordafricano, è rimasto ferito sabato notte a Due Carrare dagli spari esplosi da un carabiniere durante un’operazione antidroga.

L’uomo, insieme ad un complice, aveva tentato di fuggire in auto dopo l’alt dei militari, investendo uno dei due uomini dell’Arma e facendo cadere anche il secondo. I carabinieri, della compagnia di Piove di Sacco, hanno reagito sparando alcuni colpi di pistola in direzione della vettura, ferendo l’uomo alla guida. Questi ha proseguito la fuga ancora un po', lungo la statale Adriatica, poi ha perso il controllo dell’auto, una Peugeot 206, che è uscita di strada.
 
L’immigrato è stato bloccato, così come il suo compagno, ed è stato portato all’ospedale di Padova, con ferite d’arma da fuoco. Non è in pericolo di vita. Ferite alle gambe e leggere contusioni anche per i due militari, medicati anch’essi al pronto soccorso.
 
L’azione è scaturita durante un controllo antidroga, poco prima di mezzanotte, nei pressi del multisala Cineplex. I militari stavano seguendo un italiano in trattativa con i due immigrati per la cessione di alcune dosi di eroina.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due Carrare: spacciatore fugge all'alt e investe carabiniere che però gli spara

PadovaOggi è in caricamento