rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Riviere / Via Antonio Francesco Bonporti

Un dvd nelle scuole superiori per evitare le “stragi del sabato sera”

"Se bevi, scegli di non guidare" il titolo del filmato realizzato dal regista Rodolfo Bisatti con le interviste ai giovani automobilisti in occasione dei controlli della polstrada di Padova. Oggi l'anteprima al cinema Mpx

Rivolto ai docenti e agli studenti degli istituti superiori della città, "Se bevi, scegli di non guidare" è il titolo del dvd realizzato dal regista Rodolfo Bisatti per il comune di Padova in collaborazione con la polizia stradale per sensibilizzare i giovani al problema della guida in stato di ebbrezza, causa principale delle cosiddette “stragi del sabato sera”.

L'ANTEPRIMA. Il filmato raccoglie le interviste realizzate ai giovani alla guida di veicoli in occasione dei controlli su strada del sabato sera. Oggi sarà proiettato in anteprima alle 10.30 al cinema Mpx di via Bonporti.

PER SENSIBILIZZARE I GIOVANI. "L'obiettivo è quello di stimolare una maggiore riflessione e consapevolezza da parte della popolazione giovanile - spiega l'assessore ai servizi sociali e alla famiglia Fabio Verlato - che talvolta, sulla base di situazioni di disagio o semplicemente per desiderio di trasgressione, assumono comportamenti che possono essere causa di pericolo per se stessi e per gli altri".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un dvd nelle scuole superiori per evitare le “stragi del sabato sera”

PadovaOggi è in caricamento