rotate-mobile
Cronaca

Il presidente del Gise, Giuseppe Tarantini, tra le 100 eccellenze italiane del 2018

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Giuseppe Tarantini, Presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE), è tra le 100 Eccellenze Italiane premiate con la Pigna d’Onore, il prestigioso riconoscimento in pietra leccese conferito alle personalità italiane che nel corso dell’anno si sono distinte nel campo della scienza, dell’economia, della cultura e dell’imprenditoria. Il Premio 100 Eccellenze Italiane, promosso dall’Editore Riccardo Dell’Anna e che è giunto quest’anno alla sua quarta edizione, è stato consegnato al Prof.

L'elezione

Attualmente il prof. Giuseppe Tarantini ricopre l’incarico di Professore Associato e Direttore dell’Uosd Cardiologia interventistica del Dipartimento di Scienze Cardiologiche, Toraciche e Vascolari del Policlinico Universitario di Padova e a novembre 2017, a soli 45 anni, è stato eletto presidente della Società Italiana di Cardiologia Interventistica (GISE), risultando il più giovane tra i presidenti delle principali società scientifiche in Italia. L’evento 100 Eccellenze Italiane, realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e dei Ministeri dell’Interno, degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, dello Sviluppo Economico, della Salute, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Lavoro e delle Politiche Sociali e dell’Istituto Superiore di Sanità, premia il valore e l’importanza delle realtà nazionali che tengono alto il nome del Made in Italy, sia nel nostro Paese che all’estero e che si sono distinte per competenza, studio, abilità e innovazione in diversi ambiti di applicazione. Durante la giornata di premiazione è stato anche presentato il volume di pregio “100 Eccellenze Italiane” che racconta storie di successo dell’Italia contemporanea, letta attraverso una raccolta di eccellenze per categoria e settore e che raccoglie le storie di tanti personaggi e aziende che rappresentano un campione virtuoso dell’italianità nel mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente del Gise, Giuseppe Tarantini, tra le 100 eccellenze italiane del 2018

PadovaOggi è in caricamento