rotate-mobile
Cronaca

Edilizia agevolata a Limena: 25mila euro a fondo perduto per l'acquisto di nuovi alloggio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Ottenuti dalla Regione Veneto contributi per finanziare l'acquisto di appartamenti in edilizia agevolata. Si tratta di 25mila euro a fondo perduto per ogni appartamento, cui avranno accesso coloro che desiderano acquistare un alloggio nell'ambito dell'intervento di edilizia agevolata assegnato alla cooperativa Carpanedo.

L'intervento, che insiste su due lotti di terreno edificabile di proprietà comunale di oltre 6000 metri quadrati, prevede la realizzazione di 20 alloggi con tipologia a schiera o appartamenti in palazzina.

"La cooperativa Carpanedo s.c.a.r.l., individuata tramite bando, si occupa di edilizia abitativa agevolata da oltre 25 anni e mira ad offrire a tutte le persone che vogliono acquistare una casa, pur non usufruendo di elevate disponibilità economiche, l'opportunità di farlo - spiega il Sindaco Giuseppe Costa - Si avvale di tecnici del settore e l'esperienza pluridecennale permette di contenere il prezzo degli alloggi che presentano finiture personalizzate, impianti tecnologici moderni volti al risparmio energetico, limitandolo ai soli costi di realizzazione e puntando di volta in volta ad usufruire delle agevolazioni e dei contributi previsti dalle leggi vigenti, nonché a finanziamenti dilazionati ed agevolati".

Per illustrare i vantaggi di questo tipo di intervento, che gode anche di mutui agevolati, è stato indetto un incontro pubblico, mercoledì 10 giugno in Municipio, alle ore 21.

Sarà presente, oltre ai referenti della cooperativa, l'Assessore all'edilizia privata Stefano Tonazzo.

Per informazioni: Carpanedo Soc. Coop. Tel : 049 8640505, 049 8841551 e-mail coop.carpanedo@virgilio.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia agevolata a Limena: 25mila euro a fondo perduto per l'acquisto di nuovi alloggio

PadovaOggi è in caricamento