rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Arcella / Via Luigi Pierobon

Edilizia scolastica, terminati i lavori al liceo scientifico Curiel di Padova

Gli interventi, per un importo pari a 513mila euro, sono stati realizzati per l'ottenimento del certificato di prevenzione incendi. Lunedì, la consegna ufficiale al preside da parte del presidente della Provincia Soranzo

Terminati, prima del suono della campanella d’inizio anno scolastico, i lavori nella succursale del liceo scientifico Curiel di via Pierobon a Padova. Sono stati consegnati ufficialmente, lunedì mattina, da parte del presidente della provincia di Padova Enoch Soranzo e dal consigliere provinciale delegato all’Edilizia scolastica Davide Gianella, al dirigente scolastico dell’istituto Vincenzo Amato.

GLI INTERVENTI. I lavori, per un importo pari a 513mila euro, sono stati realizzati per l’ottenimento del certificato di prevenzione incendi. Sono state effettuate opere edili per la realizzazione di due scale di emergenza esterne, la compartimentazione e protezioni antincendio, aperture di aerazione, nuove uscite di sicurezza, installazione di controsoffitti negli spazi connettivi dell’edificio, opere idrauliche per l’installazione di un impianto di spegnimento a naspi, opere per l’adeguamento generale degli impianti elettrici e speciali. 

ALTRI 7 MILIONI PER L'EDILIZIA SCOLASTICA. "Stiamo dando un forte impulso a molti lavori – ha detto il presidente Enoch Soranzo – in particolare per quanto riguarda l’edilizia scolastica. Grazie all’impegno congiunto dei tecnici, degli uffici, degli amministratori, delle imprese, abbiamo realizzato importanti opere in quattro istituti scolastici: il Curiel, il Nievo, il Ruzza e il Boaga. Abbiamo investito 1 milione e 400mila euro in questi quattro interventi e nel mese in corso adotteremo il nuovo bilancio con il quale approveremo 7 milioni 100mila euro di investimenti sul patrimonio scolastico della provincia di Padova".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia scolastica, terminati i lavori al liceo scientifico Curiel di Padova

PadovaOggi è in caricamento